AUTOSTIMA

L’autostima è un fattore essenziale nel comportamento e nella psicologia di ciascuno di noi. Pensiamo e agiamo in base al giudizio che abbiamo di noi stessi. È solo una componente del nostro benessere psicologico ma funziona come una particolare lente che ingigantisce o miniaturizza le nostre risorse personali.
Quello che ci diciamo e le domande che ci poniamo determinano la direzione dei nostri pensieri e il focus della nostra attenzione. Il nostro cervello è sollecitato in automatico a rispondere alle domande che gli poniamo e prima o poi le trova. I vantaggi di una sana autostima sono noti e facilmente intuibili: una maggiore fiducia in se stessi e negli altri, una maggiore facilità nei rapporti interpersonali, meno ansia, capacità di raggiungere gli obiettivi e un senso generale di benessere. La mancanza di autostima è causa invece di sofferenze: se non piaci a te stesso non puoi piacere agli altri, sia nella vita privata che nel lavoro.
Per un completo sviluppo della persona è importante scoprire e rendere più ampia la propria autentica percezione di sé, per divenire consapevoli dei propri punti di forza e far emergere il proprio potere personale.

Aumentare la consapevolezza di sé per relazionarsi in maniera autentica

Indirizzare il proprio focus mentale verso ciò che vogliamo

Imparare a gestire le proprie emozioni

PROSSIMO CORSO
7-8 APRILE 2018

PRENOTA LA TUA PRESENZA

2 + 1 = ?