FIORI DI BACH

La Floriterapia del dr. E. BACH è un Sistema Olistico integrato, un cammino di consapevolezza rivolto a tutti, un prezioso aiuto per superare e riarmonizzare gli stati d’animo e i sentimenti negativi, intesi come disarmonie energetico – spirituali.

Le 38 essenze, sono ottenute da piante e fi ori, agiscono a livello vibrazionaleenergetico, ristabilendo il contatto tra la parte spirituale della persona e le potenzialità individuali inespresse.
38 archetipi di consapevolezza e di sviluppo personale, ci guidano verso una conoscenza più vera del proprio Sé Superiore, liberandoci da restrizioni, tensioni ed energie bloccate, per vivere meglio e con profonda autenticità, in armonia, con se stesso e con gli altri.

DESCRIZIONE
Il corso si articola in due fasi:
La prima fase consente di conoscere e comprendere la fi losofi a del medico E.Bach e
dei suoi 38 rimedi, quali archetipi di consapevolezza.
La seconda fase riguarda la tavola delle corrispondenze fl oreali, l’espressione mentale
e metacorporea.
Ogni fase è fruibile anche singolarmente.

OBIETTIVI
L’ obiettivo generale è la conoscenza teorico-pratica delle 38 essenze fl oreali intese come
tratto di personalità e come stato transitorio. I partecipanti acquisiranno, un metodo naturale
ed olistico per migliorare la propria vita, ritrovando l’armonia, la forza interiore, la
gioia di vivere e condividere questa metodologia con altri.

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso della durata complessiva di 20 ore, si articola in 4 incontri:
5,12,19 maggio 2018 dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Docente dott.ssa Maria Josè Macchia
26 maggio 2018 dalle ore 9,30 alle ore 18,30. Docente Dr. Maurizio Lupardini

DOCENTI

Maria Josè Macchia
Pedagogista. Esperto dei Processi Formativi, Counselor Olistico TrainerReg. SIAF PU178T – CO professionista disciplinato ai sensi di L.4/2013.

Maurizio Lupardini
Svolge la sua attività di medico in abito pubblico e privato e vanta numerosi insegnamenti in diverse Università ed Associazioni scientifi che italiane ed estere. E’ autore di numerosi articoli e testi scientifici.
Profondo conoscitore della Floriterapia di Bach ne ha costruito la Tavola delle Corrispondenze ed ha defi nito un personale approccio al paziente ed alla terapia: “Mental-Bio- Psychological-Quantum-Entanglement”

Scoprire i 38 rimedi olistici per ritrovare l’armonia

Acquisire un metodo naturale per migliorare la propria vita

Utilizzare una metodologia per aumentare la forza interiore

TESTIMONIANZE

Quante sfaccettature ha l’animo umano? Quanto è bello scoprire e riscoprire tratti della nostra personalità che spesso non comprendiamo e che, per tale motivo, ci portano a mettere a dura prova il nostro animo. Questo corso arricchisce le competenze di un operatore olistico dando una voglia immensa di approfondire e guardare sempre oltre.

Grazie Maria Josè che con amore ci avvicini a questo stupendo mondo.
Grazie dott. Lupardini per averci donato il suo sapere.

ROSA ASSUNTA RIZZATOAllievo

Era da più di un anno che desideravo fare un corso sulla floriterapia di Bach, in quanto ne sono stata un’utilizzatrice con notevoli benefici. L’incontro con Maria Josè dopo tanti anni che ci eravamo perse di vista è stato un messaggio che l’universo-Dio ha voluto mandarmi e che io ho colto al volo.

Sono felicissima di aver intrapreso questo percorso, la scuola ADSUM mi ha dato la competenze e io grazie a questo corso ho ora la consapevolezza di poter aiutare le persone che si rivolgeranno a me per essere aiutate.

MARIA DELL’ELMOAllievo

Il corso di Floriterapia di Bach è stato un viaggio di introspezione nell’animo umano. E’ stato estremamente interessante apprendere e conoscere la diverse tipologie di Stati Emotivi e Riconoscermi in alcuni di essi. Tutto ciò mi consente di avere una maggiore consapevolezza del mio essere e di coloro che mi stanno intorno e di conseguenza adottare comportamenti migliorativi che portino al mio riequilibrio interiore e in armonia con il mondo esterno.

DIANA PELLEGRINOAllievo

Il corso in Floriterapia di Bach mi ha permesso di conoscere di più il mio IO nascosto. Sono entrata in un giardino meraviglioso, con dei profumi e odori indescrivibili.

Sono emersi ricordi piacevolissimi legati a questi fiori; e mi ha lasciato entusiasta la ricchezza e consapevolezza dei benefici di questi fiori per poter ancora di più godere di questa meravigliosa VITA che stiamo vivendo.

SEBASTIANUTTI MERCEDES

Sono stata sempre affascinata dalla medicina naturale e ora in particolar modo dalla floriterapia. Proprio in questo periodo ho utilizzato il primo fiore e sto riscontrando degli effetti pratici. Mi auguro di diventare ancor di più consapevole e di crescere sia da un punto di vista personale che professionale, allontanando ansia e paura!

MELISSA COTARDOAllievo

Il nostro corpo ha una bellezza e un profumo di un fiore che non ci rendiamo conto. Abbiamo una bellezza nascosta, che solo con un fiore ci si può raccontare.

PEDONE GIOVANNAAllievo

Il corso mi ha permesso di aprire un’altra finestra sul mondo.

PATRIZIA BUCCOLIERIAllievo

E’ stato molto interessante e positivo per un miglioramento della vita.

CARROZZO LUCIAAllievo

Il corso è tenuto magistralmente dalla docente Maria Josè Macchia, la quale riesce a coniugare l’alta qualità delle competenze squisitamente tecniche con la grande sensibilità nell’apprendere nell’io interiore di noi corsisti con forza e discrezione al contempo. Per tali ragioni il mio feedback è assolutamente positivo su tutta la linea.

ALESSANDRO ALEMANNO FRANCESCOAllievo

Questo corso mi ha dato un ulteriore e significativo supporto alle mie conoscenze olistiche, creando un nuovo e affascinante collegamento tra esse. Ho riscoperto un mondo affascinante che ancora una volta conferma la mia convinzione che tutto è collegato, sia ogni più piccola parte di noi, sia noi con ogni più piccola parte del mondo esterno.

Grazie prima la dott. Bach.
Poi a Maria Josè che lo divulga.

ADRIANA CAVALERAAllievo

Questo corso è stato una sorpresa piacevole che man mano è cresciuto in me sempre più. Una nuova consapevolezza interiore.

ANTONIO FILOMENAAllievo

Il corso sui fiori di Bach è un primo importante approccio per lo “scandaglio dell’animo umano”.

Avvia ad un cammino di conoscenza di se stessi e di accettazione dei propri lati ombra.

CHIARA LERARIOAllievo

Un corso ben fatto e molto professionale, in cui si entra nella vera essenza del mondo dei Fiori di Bach. Docenti preparatissimi.

Lo consiglio a tutti!

SIMONE TORRESANIAllievo

PRENOTA LA TUA PRESENZA

AL PROSSIMO CORSO

COMPILA QUI

4 + 4 = ?