PROFESSIONISTA DEL BENESSERE: Formazione Marketing e Vendita

Il mercato del benessere: un mondo in continua evoluzione

– Il Professionista del Benessere nasce dall’esigenza di soddisfare una nuova dimensione di benessere che nasce dal relax e dall’equilibrio mentale e fisico
– Benessere, qualità e stili di vita: come cambiano le abitudini e i bisogni dei consumatori
– Le potenzialità del mercato: trend ed economicità del settore

Professionista del Benessere: come gestire al meglio “up-selling” e “cross-selling”

Le Professioniste del Benessere sono formate per migliorare le loro performance nella raccolta delle necessità del cliente e nella proposizione-vendita di nuovi prodotti/servizi. Nello specifico, la formazione Marketing e Vendita nel Benessere tratta i seguenti argomenti:

Le fasi della vendita se vuoi essere un vero Professionista del Benessere:

  1. La “rottura del ghiaccio”: per mettere a proprio agio il cliente;
  2. Presentazione Azienda e Servizi: presentare in maniera efficace i Servizi della propria Azienda;
  3. la fase dell”indagine”: come far presente l’”inestetismo”;
  4. la fase della “stimolazione”: per far nascere il bisogno;
  5. Analisi necessità, tentata vendita e negoziazione;
  6. fase della proposta dEl trattamento: durata e costo;
  7. la gestione dell obiezioni: come gestire le obiezioni di prezzo, difendendo il proprio servizio;
  8. Strategie e strumenti “cross selling” (per vendere prodotti/ servizi complementari a quelli acquistati dal cliente)
  9. Strategie e strumenti“up selling” ( per vendere prodotti/servizi migliori, più costosi e con più marginalità).
  10. ESERCITAZIONI.

Nelle fasi successive, la Professionista del Benessere sarà formata ad utilizzare al meglio le tecniche di “UP-SELLING” e “CROSS-SELLING”:

UP-SELLING: tecnica di vendita che mira ad offrire al cliente un trattamento/un prodotto di maggior valore rispetto al trattamento o al prodotto che sta utilizzando;

CROSS-SELLING: o vendita “incrociata”, consiste nel proporre al cliente un prodotto o un trattamento complementare al prodotto o al trattamento che ha scelto inizialmente.

Corso di Vendita per Professionisti del Benessere: programma Operatrici Desk

  • Punti di forza dell’ offerta;
  • Definizione Format di comunicazione e promozione;
  • Gli siti comportamentali;
  • La telefonata vincente: personalizzazione, empatia, assertività;
  • Formule d’apertura: l’efficace utilizzo delle diverse “formule d’apertura”;
  • Gestione della telefonata: “cosa dire” e “cosa non dire” durante la telefonata;
  • Al telefono con l’interlocutore: raccolta informazioni, analisi delle necessità;
  • La comunicazione assertiva al telefono e gestione delle principali obiezioni;
  • ESERCITAZIONI.

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