Il Massaggio Californiano è una delle tecniche di massaggio manuali rilassanti e terapeutiche più efficaci e note in tutto il mondo.
Considerato, il re dei massaggi, ha un approccio olistico e psicosomatico alla persona. Una tecnica di comunicazione profonda: i suoi movimenti sono fluidi, lenti, armoniosi, avvolgenti e molto estesi; essi si avvalgono di tutta la vasta gamma di manipolazioni ed è pertanto, uno dei metodi più completi esistenti.

OBIETTIVI

L’obiettivo generale del corso è quello di sviluppare l’attenzione e l’ascolto di se stessi, di sperimentare praticamente le diverse manualità di tale tecnica. Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di massaggiare tutto il corpo, in modo professionale.

A CHI È RIVOLTO

Estetiste, fisioterapisti, massaggiatori e in generale tutti coloro che si occupano o intendano occuparsi di benessere psicofisico.
Corso a numero chiuso: max 12 allievi
Si rilascia attestato di frequenza

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Resp. Formazione Benessere
Dott.ssa Maria Josè Macchia

Tel/Fax 0832 362903 – Cell 333 2019434

E-mail: benessere@adsum.it

 

Approfondimenti sul Massaggio Californiano

Talvolta chiamato anche con i nomi di massaggio psicosomatico o massaggio sensitivo, il massaggio californiano si prefigge l’obiettivo di “far entrare in contatto” il corpo con la mente, in modo tale da ottenere il benessere dell’intero organismo, quindi dell’individuo. Secondo la filosofia alla base di questo tipo di trattamento, il massaggio californiano – quindi il contatto che inevitabilmente si crea fra massaggiatore e massaggiato – deve essere un’esperienza sensoriale importante in grado di generare benessere. Tuttavia, tale esperienza sensoriale non deve essere confusa e nulla ha a che vedere con la sfera sessuale.

CENNI DI STORIA DEL MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il massaggio californiano vede la sua nascita negli anni ’70 nei pressi di San Francisco, nella California “hippy”. Inizialmente, tale massaggio veniva praticato nell’ambito di terapie di gruppo, dove le persone si massaggiavano reciprocamente con l’intento di ricercare l’equilibrio con il proprio e l’altrui corpo, allo scopo di trovare una sorta di benessere condiviso. Oggigiorno, invece, il massaggio californiano viene eseguito da massaggiatori esperti in un contesto singolo e non di gruppo.

Per chi è Indicato il Massaggio Californiano?

Visti le caratteristiche e gli obiettivi che si prefigge di raggiungere, il massaggio californiano può essere effettuato da chiunque voglia raggiungere uno stato di totale rilassamento, sia a livello fisico che a livello psichico, ritrovando l’armonia fra e con il proprio corpo e la propria mente.

Chiaramente, il consiglio è quello di rivolgersi sempre a massaggiatori professionisti.

Contattaci per avere ulteriori informazioni:

Resp. Formazione Benessere
Dott.ssa Maria Josè Macchia

Tel/Fax 0832 362903 – Cell 333 2019434

E-mail: benessere@adsum.it