Professionista del Benessere Psicofisico!

Tra le professioni del futuro, il Professionista del Benessere Psicofisico è  tra quelle più gettonate perché riguarda la cura del corpo e il benessere fisico. In un mondo nel quale sembriamo non avere più tempo per prenderci cura di noi, costretti a dividerci tra lavori eccessivamente faticosi e lavori sedentari, rimanere in forma non è affatto semplice.

La domanda per diventare Professionista del Benessere Psicofisico è sempre più alta e col passare del tempo, si ipotizza che sempre più persone accederanno a trattamenti estetici e di benessere personalizzati, a costi sempre più bassi. Dall’altra parte si assiste anche a una crescita dell’offerta dei cosiddetti pacchetti benessere. Hotel e strutture ricettive legano le loro tradizionali offerte turistiche alla cura del corpo, includendo massaggi, fanghi, trattamenti completi di spa con saune, idromassaggi, peeling, aromaterapia.

Interpretando correttamente queste linee di tendenza, si può affermare che oggi come oggi, seguire un corso per diventare massaggiatore (massoterapista) può essere un sicuro investimento per il futuro.

Il lavoro sta sempre più cambiando: persone che prima erano alla ricerca spasmodica di un posto di lavoro da impiegato, decidono di intraprendere la via del lavoro autonomo. Diventare massaggiatore coniuga entrambi gli aspetti: si potrebbe lavorare da autonomi, con l’attrezzatura giusta e naturalmente le qualifiche ottenute seguendo un corso di formazione adeguato, come quelli proposti da Adsum Benessere – oppure lavorare per quelle strutture che puntano sui massaggi, come sui trattamenti di bellezza, per aumentare il giro d’affari e consolidare la clientela.

Molti formano persone a diventare semplici operatori del massaggio: da qui nasce la finalità dell’offerta formativa di Adsum Benessere, specializzato nel formare alla professione del futuro: Professionista del Benessere Psicofisico, esplorando nuove attività di massaggio e riequilibrio psico fisico, acquisendo nuove conoscenze e competenze, convinti che la promozione del benessere della persona, va sostenuta in ogni ambiente, consapevoli che le nuove opportunità all’orizzonte e le metodologie più appropriate, potranno valorizzare al massimo il Professionista del Benessere Psicofisico, impegnato nel benessere proprio e degli altri, rendendolo più consapevole e conforme al nostro mercato di riferimento ed alla tutela e salute dei consumatori in completa legalità.

Ed è per questo che presso la nostra scuola diventando Professionista del Benessere Psicofisico acquisirai la Professionalità per lavorare nel mondo del benessere e ti formerai responsabile e consapevole delle norme, delle leggi e dei regolamenti che altre realtà del settore non dicono.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *