I piedi sono le nostre radici, sono il nostro punto di contatto con le energie della terra. Costituiscono la base su cui poggia tutta la nostra struttura corporea. La volta plantare è la mappa del nostro corpo, delle sue funzioni organiche, delle sue energie e dei suoi equilibri.
La Riflessologia plantare è tra le antiche tecniche di terapia e di riequilibrio organico conosciute una delle più attuali. La sua teoria si basa sul principio che nelle varie zone del piede sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano. Una efficace manipolazione in questi punti, stimolando opportune zone del piede, evoca precise risposte a livello neurologico, proprio come se si agisse direttamente sugli organi interessati migliorandone il funzionamento, favorendo la circolazione sanguigna e linfatica, con effetti di rilassamento e riequilibrio generale.

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di fornire all’allievo la conoscenza dei punti riflessi del piede, relativi ai vari organi, le tecniche manuali di base della Riflessologia Plantare, oltre agli elementi teorici e pratici necessari per una corretta conoscenza ed esecuzione.

A CHI È RIVOLTO

Operatori della medicina alternativa, estetiste, fisioterapisti, massaggiatori e in generale tutti coloro che si occupano o che vogliono occuparsi di benessere psicofisico.
Corso a numero chiuso: max 12/15 allievi
Si rilascia attestato di frequenza

INFORMAZIONI

Resp. Formazione Benessere
Dott.ssa Maria Josè Macchia

Tel/Fax 0832 362903 – Cell 333 2019434

E-mail: benessere@adsum.it